Fatturazione Elettronica

Per adempiere ai nuovi obblighi, senza stress!

Una soluzione "low cost"

Per questo obbligo normativo, abbiamo scelto di tenere i prezzi bassi

Fatture a norma di legge

Servizio completo e certificato per adempiere a tutti gli obblighi di legge

Integrato con il Gestionale

Un programma unico per la gestione contabile della tua azienda

Dal 1 gennaio 2019 è entrato in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica per tutte le P.IVA, ad esclusione dei soggetti forfettari e minimi.

System srl mette a disposizione una soluzione software dal costo contenuto e di facile utilizzo per inviare e ricevere le fatture secondo la nuova normativa.

Il nostro software ha la caratteristica fondamentale di integrarsi con le procedure dei nostri programmi gestionali, permettendo sia di ricevere le fatture in formato XML sia la possibilità di invio in automatico alla piattaforma SDI che deve essere utilizzata sia per le fatture attive che le fatture passive.

La fatturazione Elettronica by System srl: come funziona

La nostra soluzione consente di gestire tutte le fasi della fatturazione elettronica b2b, direttamente tramite i nostri programmi gestionali in uso presso i nostri clienti.

E’ possibile emettere, trasmettere, archiviare, conservare e contabilizzare automaticamente le fatture. Per prima cosa ottieni le fatture in modo automatico in formato XML sia dalla parcellazione che dalla fatturazione.
La trasmissione delle fatture al Sistema di Interscambio (SDI), avviene tramite un intermediario certificato nel settore della dematerializzazione documentale, oppure in totale autonomia, attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

La piattaforma consente anche la ricezione del flusso delle fatture passive.

Punti di Forza

  • Interfaccia studiata per facilitare la lettura dei documenti
  • Predisposizione manuale della fattura con generazione del file XML conforme
  • Sistema di approvazione contabile
  • Gestione eventuali note in forma grafica
  • Generazione file PDF della fattura in forma semplificata
  • Notifica della ricezione delle fatture via Email
  • Gestione semplificata delle fatture carburanti con possibilità di gestione veicoli
  • Soluzioni specifiche per Studi di Commercialisti e loro clienti

Conservazione digitale

E’ possibile la conservazione PEC fattura ricevuta o log FTP per attestazione data di ricezione valida ai fini della detraibilità dell’imposta, la conservazione PEC fattura emessa che attesta data di invio della fattura al proprio gestore PEC e la conservazione delle notifiche ricevute da SDI che attestano la corretta emissione delle fatture.

Gestione documentale e archiviazione

Le fatture vengono archiviate in formato XML e PDF semplificato inserendo le relative notifiche in cartelle che sono divise per cliente. Una volta archiviate puoi effettuare la ricerca dei documenti utilizzando parole chiave libere.

Per tenere al sicuro la tua contabilità o quella dei tuoi clienti, tutte le fatture sono salvate in server farm con garanzia di disaster recovery e backup continui.

Contabilizzazione automatica 

Attraverso il nostro programma gestionale, potrai registrare in modo automatico le fatture attive e passive in contabilità diminuendo così i tempi per la registrazione stessa.

Puoi scaricare, visualizzare e stampare le fatture emesse e ricevute in formato XML. Infine puoi ottenere la proposta di registrazione contabile da confermare o variare.

Soluzione per Studi di Commercialisti

Per i nostri Studi Commercialisti abbiamo previsto una integrazione al software di gestione dello studio, che contempla la possibilità di fornire ai clienti dello studio un programma “client”.

Questo semplice software consente al cliente dello studio di gestire in autonomia l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche, e allo studio di ottenere direttamente il flusso, in modo da avere la contabilità sempre aggiornata. 

La nostra integrazione permette quindi di gestire le fatture a scelta, dallo studio o dal cliente, anche in mobilità.

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!