Domini e Hosting

Domini Web giusti per il marketing che va di corsa

Professionale, ma non nel costo

Abbiamo deciso di mantenere bassi i prezzi dei servizi Web, perché vogliamo che i nostri clienti crescano in Rete!

Integrazione dei Servizi

Dall'email, al sito, fino agli applicativi: tutto gestito insieme, per la massima efficienza.

Connettività Italiana

Più velocità per il business in Italia: i nostri server stanno qui, davvero.

Ci piace spesso ricordare che System srl ha effettuato il primo collegamento web nella sua città di Livorno: eh si, la Rete ci appassiona da sempre!

Ma non è solo per questo che abbiamo deciso di mantenere internamente una server farm: lo facciamo anche per essere sicuri di offrire ai nostri clienti servizi Web e in Cloud all'altezza del loro business, con un'assistenza 24/7 praticamente, a vista!

Tra i servizi che siamo in grado di offrire, l'hosting e la registrazione di domini sono quelli alla base del Web. Vediamoli.

Le caratteristiche del nostro Hosting

Possiamo fornirvi dei servizi di hosting personalizzato, su base Windows o Linux, con database, email e ogni altra funzione di cui potete avere bisogno.

I prezzi sono molto concorrenziali, a partire dal nostro pacchetto-base “Dominio + Spazio Web” (lo trovate descritto qui di seguito).

Per chi avesse esigenze specifiche, possiamo personalizzare il pacchetto o valutare insieme una soluzione di server housing.

Punti di forza

  • Server Farm propria
  • Connettività Italiana
  • Servizi scalabili: il tuo sito cresce con il tuo business!
  • Un servizio professionale, a costi accessibili
  • Assistenza diretta 24/7 di System srl

Pacchetto "Dominio + Spazio Web"

E’ la nostra soluzione “base” di riferimento, perfetta per registrare un nome a dominio da associare subito ad una di spazio Web e all’Email personalizzata.

Caratteristiche di base:

  • 500 MB di spazio disco
  • Accesso via FTP
  • Web server Apache o IIS
  • Dominio di posta con 10 email da 500MB di spazio
  • Controllo antivirus su tutta la posta entrante ed uscente
  • Filtri anti-spam

Pacchetto "Parking"

Hai in previsione di realizzare un sito per la tua azienda, ma non in tempi brevissimi, vorresti però assicurarti il dominio con il nome dell’azienda per il timore che qualcuno possa registrarlo prima di te?

Nessun problema, System srl ha la soluzione giusta: il “Parking”.

Con Parking puoi registrare il dominio per la tua azienda (es. www.nomeazienda.com), o per uso personale (es. www.tuonome.com), senza dover acquistare (subito) lo spazio Web. Parking quindi è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno in previsione di realizzare un sito ma non sanno prevedere quando potranno farlo. In questo modo, con una minima spesa, ti assicurerai il tuo nome a dominio preferito senza rischiare di arrivare tardi, magari proprio dopo il diretto concorrente!

In qualsiasi momento, potrai acquistare anche lo spazio Web nel taglio che preferisci, ed attivare il sito.

NB: con Parking non avrai una pagina di “Sito in costruzione”, difatti si tratta solo di “parcheggiare” il dominio presso System srl in attesa di attivazioni future. Questo per ridurre al minimo i costi.
Come detto, quando vorrai potrai associare al dominio anche lo spazio Web e da quel momento inserire anche la pagina di “Sito in costruzione” (o direttamente il sito pronto).

Se invece l’attivazione del sito è imminente e desideri avere subito la pagina di attesa, esiste una soluzione ad hoc: richiedi il servizio: “Work in Progress”.

Pacchetto "Redirect"

Cos’è il “redirect” del dominio? Il redirect del dominio è una procedura molto semplice che permette alla stessa pagina web di essere raggiunta digitando due o più nomi di dominio diversi.

Per quale motivo si richiede il redirect? In genere si richiede il redirect per convogliare gli utenti al nostro dominio partendo da diversi nomi a dominio. Ad esempio, per utilizzare sia il dominio .IT che il .COM.

Del resto, il costo è modesto e quindi consigliamo ai nostri clienti di non farsi sfuggire le principali varianti del proprio indirizzo web. La concorrenza potrebbe approfittarne!

La scelta del giusto dominio

Chiudiamo con dei consigli pratici sulla scelta del dominio. La scelta del tipo di dominio può ricadere su:

  • .com (attività commerciali)
  • .net (servizi Internet)
  • .org (organizzazioni, enti, ecc.)
  • .it (per qualsiasi dominio italiano)
  • .eu (per qualsiasi dominio europeo)

In realtà vi sono innumerevoli altre possibili estensioni, tuttavia di poco interesse pratico.

La scelta del tipo di dominio come sopra descritto non è vincolante, cioè non esistono leggi o normative che impediscono ad esempio ad una azienda commerciale di utilizzare un .org, si tratta solo di convenzioni, e come tali possiamo rispettarle o meno. Tuttavia, se siete un’azienda o uno studio di professionisti, noi vi consigliamo sempre di scegliere il .COM, se libero, o in seconda battuta il .IT.

Il nostro Contratto

Per la massima trasparenza, ti forniamo qui di seguito il nostro contratto-tipo per la fornitura di servizi Internet (connettività, domini, hosting, housing):

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!