Programma per Studi Commercialisti

Solidità per Commercialisti e Consulenti

Affidabile e Veloce

La sua semplicità lo rende sicuro e ti fa risparmiare tempo

Aggiornamenti Puntuali

Da oltre 40 anni, i nostri software sono adeguati velocemente agli aggiornamenti normativi

Assistenza Diretta

No call center: chiama direttamente i nostri esperti di contabilità

Il nostro software gestionale per Studi Commercialisti è un prodotto solido e collaudato, che accompagna da oltre 40 anni molti professionisti del settore.

E' composto da più moduli che descriviamo qui di seguito e si può interfacciare con una soluzione gestionale che gli studi possono proporre ai propri clienti.

Una lunga storia di successo

Il nostro software è una certezza per decine di studi professionali da oltre 40 anni: oggi si avvale di sistemi di nuova generazione, ma mantiene le caratteristiche di semplicità ed intuitività che ne hanno decretato il successo. E ovviamente, anche il suo famoso servizio di assistenza, tramite linea diretta con i nostri esperti di materia tributaria.

Addentrandosi nelle più recenti problematiche del settore, compresa la recente fatturazione elettronica, e offre un sistema di lavoro semplice, intuitivo ed efficace.

Il programma System srl permette, tra l’altro, di gestire la contabilità, l’archiviazione documentale, la gestione dei cespiti ammortizzabili, l’analisi degli indici di bilancio e gli inventari, la gestione del bilancio CEE e la nota integrativa, le dichiarazioni dei redditi e la gestione dello studio. Vediamo più in dettaglio le varie funzionalità.

Punti di forza

  • 1.000+ studi lo stanno utilizzando
  • Solido e affidabile
  • Interfaccia facile ed intuitiva
  • Disponibile anche “as service”
  • Pronto per la fatturazione elettronica b2b
  • Si interfaccia con il gestionale del cliente
  • Assistenza diretta con esperti di materia fiscale

Contabilità

La procedura consente di gestire, con gli stessi programmi, la contabilità ordinaria e semplificata, sia per le imprese, sia per i professionisti. Sono previsti inoltre i regimi particolari dell’agricoltura, delle agenzie viaggio e altri ancora (beni usati, distributori di carburanti, agriturismo, ecc.). Sono gestibili i regimi forfetari ed i contribuenti minimi.

Le maggiori caratteristiche si possono sintetizzare in:

  • Archivio anagrafico unico, completo e personalizzabile: memorizza le variazioni apportate nel tempo alle anagrafiche. Tabelle contabili (piano dei conti, causali, codici IVA) fornite con l’installazione, e già collegate per permettere il travaso automatico nei quadri delle dichiarazioni, nel bilancio CEE e nelle analisi di bilancio.
  • Gestione della privacy, con possibilità di assegnare ruoli e limitazioni specifiche agli operatori. Statistiche sui tempi di utilizzo della procedura, per operatore e per azienda. Il programma si presenta con menù specifici per argomento e per fase operativa, in modo da facilitare l’apprendimento e l’individuazione del programma adatto; inoltre le selezioni abituali vengono riproposte per ogni singolo operatore.
  • Ricerca anagrafica per codice, ragione sociale, partita IVA, codice fiscale, parola e parte di parola; permette la gestione della contabilità in lingua estera (tedesco, francese, ecc.). Consente la registrazione dei movimenti con minimi inserimenti manuali e con elevati automatismi (es: per i corrispettivi è possibile inserire i movimenti di tutto il mese in un’unica maschera; alla conferma il programma esegue tutte le registrazioni di incasso giornaliero); rileva e gestisce automaticamente i ratei e i risconti, le scritture di rettifica di fine anno; gestisce i centri di costo, i contratti di leasing, le certificazioni ritenute d’acconto e d’imposta e relativi quadri del modello 770.
  • E’ possibile gestire movimenti extra contabili per le simulazioni di bilancio. Sono previsti il plafond per gli esportatori e l’INTRASTAT. Aziende con più attività, con la tenuta dei registri IVA sezionali. Calcolo automatico della ventilazione. Simula la liquidazione IVA, il bilancio di verifica e le situazioni contabili. E’ possibile la simulazione degli ISA in corso d’esercizio. Elabora e stampa la dichiarazione IVA annuale per imprese, agricoltori, agenzie di viaggio, ecc., nei diversi modelli (rimborsi, quater,ecc.). Stampa del modello F24 e gestione telematica F24/ABI
  • Remote Banking. Gestione delle partite aperte clienti e fornitori, estratti conto e scadenziari. Calcolo del contributo per lavoratori autonomi. Oltre all’esercizio corrente, gestisce gli ultimi tre esercizi con chiusure e aperture automatiche. Gli anni precedenti agli ultimi tre sono sempre consultabili.
  • Sono possibili importazioni ed esportazioni di movimenti contabili da altre sedi/filiali dello Studio.

Cespiti

La gestione dei cespiti è parte integrante della contabilità e nello stesso tempo, un pacchetto di programmi utilizzabili in modo autonomo; si è quindi ritenuto importante renderlo il più agevole possibile. Il programma prevede:

  • Il caricamento del cespite, contestuale all’inserimento della fattura e, in tempo reale, il calcolo di tutto il piano di ammortamento del bene, sia fiscale che civile, calcolo automatico degli ammortamenti anticipati, intensivi, ridotti, non utilizzati, uso promiscuo, plusvalenze e minusvalenze con simulazioni e collegamenti al bilancio.
  • Registra in automatico tutti i movimenti contabili collegati alla vendita del cespite. Calcola e trasferisce automaticamente la quota eccedente delle manutenzioni. Genera automaticamente le scritture contabili per le quote di ammortamento di fine esercizio; stampa il registro cespiti in più formati, la scheda storica del cespite e varie stampe di controllo.
  • La procedura prevede il collegamento con il nostro software realizzato su specifiche del professionista per l’azienda Cliente, permettendo il controllo gestionale immediato oltre ad una agevole importazione dei dati da Azienda cliente allo Studio.

Bilanci

Il pacchetto di programmi utilizzati per la gestione del bilancio CEE e nota integrativa, consente di:

  • Trasferire i dati dal piano dei conti con la possibilità di modificare gli importi di bilancio
  • Elaborare e stampare il bilancio secondo la direttiva CEE con relativa nota integrativa
  • Elaborare il bilancio CEE nel formato elettronico XBRL
  • Stampare l’inventario integrato al bilancio CEE
  • Calcolare automaticamente gli schemi e prospetti, controllare le quadrature dei dati con la possibilità di modificare gli importi
  • Gestire testi personalizzabili per azienda con la possibilità di inserire la relazione del collegio sindacale, del verbale assemblea e dei diversi allegati al bilancio. Prevede la redazione dei documenti per la gestione delle cariche sociali, le accettazioni nominali, i consigli di amministrazione e relativi verbali. Genera il rendicondo finanziario ed il prospetto interessi passivi. Esportazione immediata in formato word di tutte le stampe.

Dichiarazioni dei Redditi

II modulo dei programmi per la gestione dei redditi, può essere utilizzato in modo autonomo oppure come modulo integrato. Sono possibili tutte le funzioni di integrazione con le altre procedure. Ecco le principali funzioni:

  • Condivisione degli archivi anagrafici. Visualizzazione immediata, con la grafica del modello ministeriale, del quadro appena compilato. Riprende automaticamente i dati dalla contabilità per i quadri contabili e per gli ISA, con riporto automatico dei redditi di partecipazione nei redditi delle persone fisiche. Gestisce in modo tabellare le detrazioni e le imposte.
  • Compilazione modelli dichiarativi e calcolo imposte. Simulazione imposte per redditi società di capitali e ENC con relativa contabilizzazione. Gestione immobili non strumentali. Calcolo completo di tutti i quadri di tutti i modelli con tutte le imposte (IRPEF, INPS, IRES, IVS, IRAP IMPOSTE SOSTITUTIVE, ecc.) e il calcolo degli ISA, inserimento guidato dei quadri previsti per la dichiarazione, prospetti di ripartizione redditi per i soci e collaboratori familiari, riepilogo versamenti e circolari personalizzabili.
  • Stampa della dichiarazione dei modelli e F24 su LASER o formato PDF. Trasmissione telematica delle dichiarazioni con controllo Entratel integrato in fase di generazione del file. Passaggio dati automatico alla procedura di gestione dello studio (parcellazione e fatturazione).

Gestione dello Studio

La gestione di parcellazione dello Studio, si incarica di ricercare e calcolare automaticamente le prestazioni da addebitare al cliente (per cliente e per tipologia di prestazione), inserimento delle prestazioni extra elaborazioni (consulenza, servizi, ecc.). E’ inoltre possibile:

  • La predisposizione guidata di voci di prestazione e possibilità di creare addebiti anche in base ai parametri del tariffario dell’albo dei commercialisti.
  • Riprendere ed evidenziare automaticamente gli importi da versare a istituti ed enti (IVA, INPS, IRPEF, ecc.). Stampa parametrica, anche in formato pdf e con logo e grafica personalizzati, della proposta dell’avviso di parcella, della parcella/ fattura, (elaborata singolarmente o in automatico dall’avviso), della distinta IRPEF, delle ricevute bancarie, modello ABI, modello 770 e del certificato sostituto d’imposta.
  • Gestire il registro degli incassi, dei pagamenti, delle somme in c/deposito per pagamenti anticipati o parziali, la distinta bancaria su modello cartaceo, su file o Home-Banking e del contributo lavoratori autonomi. Prevedere la contabilizzazione dei movimenti di fatturazione, delle scritture di incasso delle parcelle con relative ritenute di acconto e delle somme ricevute dai clienti per i versamenti periodici. Stampare il riepilogo dei versamenti, le statistiche analitiche e parametrizzate per cliente o per prestazione con libera scelta dell’operatore.

File Telematici - Entratel

Il nostro programma si integra con la soluzione Entratel Suite® e permette di:

  • Gestire in modo totalmente automatico l’invio dei file telematici e le relative ricevute.
  • Mantenere aggiornati sia Entratel che i moduli di controllo senza nessun Vostro intervento. Stampare e ottenere la fascicolazione (modello + ricevuta) in formato pdf delle dichiarazioni direttamente dal file telematico.
  • Archiviazione e conservazione delle dichiarazioni trasmesse all’Amministrazione finanziaria tramite tracciato telematico.
  • Telematici, commercialisti e caf possono disporre di un archivio elettronico di tutte le dichiarazioni elaborate e sono in grado di visualizzare i dati su un modello elettronico identico al modello cartaceo della dichiarazione.

Questo software permette quindi di ridurre i tempi e i costi di gestione e di ricerca delle dichiarazioni, con conseguente maggiore efficienza del personale incaricato. Inoltre, questo è il primo passo verso la completa digitalizzazione dei documenti fiscali e la loro definitiva conservazione in formato elettronico.

Principali funzionalità del nostro software

Ecco le principali funzionalità del nostro software per gli studi commercialisti:

  • Importazione file telematici: permette di importare i seguenti dichiarativi: Comunicazione annuale dati Iva, Iva Annuale, 730, 770 semplificato, 770 ordinario, RPF, RSP, RSC, ENC, ISA, Dichiarazione di intento, F24, Mensilizzazione INPS (E-MENS), Mensilizzazione INPDAP (DMA).
  • Ricerca full-text: permette di ricercare una stringa o un intervallo di valori, indipendentemente dall’assegnazione di chiavi di ricerca.
  • Archiviazione: la struttura ad albero consente la completa personalizzazione dell’archivio che può essere strutturato su più livelli. I documenti possono quindi essere visualizzati in anteprima a video, modificati, stampati e archiviati nuovamente nel data base.
  • Stampa: grazie all’interfacciamento con i drivers di Windows, il software consente di indirizzare le stampe su qualsiasi tipo e modello di stampante laser, ink-jet, aghi, ecc.
  • Inserimento allegati: ai dichiarativi importati all’interno dell’archivio possono essere allegati documenti in formato diverso (pdf, tif, ecc.).
  • Esportazione: i documenti possono essere esportati in formato PDF standard sia utilizzando “Smart PDF Converter”, un componente installato con il prodotto ed esente da royalty, oppure scegliendo un convertitore diverso.
  • Ricerca per chiavi: i documenti all’interno dell’archivio possono essere ricercati utilizzando le chiavi di ricerca predefinite, Codice Fiscale, Partita Iva, Nome, Cognome, denominazione, annualità.
  • Firma Digitale: gestione della Firma digitale e del riferimento temporale, mediante smart card compatibili con sistemi Microsoft rilasciate dagli enti certificatori.
  • Importazione anni pregressi: permette di importare i file telematici degli anni precedenti.

La nostra soluzione per Commercialisti si chiama Easy-COM

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!