Customer Relationship Management

Gestisci i clienti e fai crescere la tua azienda

Fai crescere la tua azienda

Utilizza il cliente come la maggiore risorsa del tuo business aziendale

Integrato con il gestionale

Il software con tutti i tuoi contatti è integrato con il tuo gestionale per una lavoro completo

Analisi e comunicazione

Fai un lavoro di continua fidelizzazione del cliente con gli strumenti di analisi e di comunicazione

Per una migliore gestione aziendale una strategia market-oriented è fondamentale: in pratica una forte attenzione deve essere rivolta al cliente e alla sua fidelizzazione. E' questo il ruolo svolto dal CRM (Customer Relationship Management), dove è il cliente e non il prodotto al centro del business aziendale. Il cliente è visto come una grande risorsa e il CRM aiuta ad implementare e gestire strategie per mantenere una risorsa così importante.

Il CRM non è solo un software, ma anche uno strumento di analisi e di comunicazione che può essere diviso in tre grandi aree: il CRM operativo, soluzioni che prevedono il contatto diretto con il cliente, il CRM analitico, raccolta di dati sul cliente stesso per analisi e fidelizzazioni future, e il CRM collaborativo, che comprende tutte le soluzioni e tecnologie per la gestione e la comunicazione con il cliente.

Gestione contatti dei clienti e dei fornitori

All’interno del nostro gestionale sono presenti alcuni strumenti e funzionalità del CRM utili per memorizzare i nominativi e i contatti dei clienti, gestire eventuali scadenze e promemoria per mantenere una comunicazione aperta con il cliente, ed effettuare analisi. Questi strumenti offerti dal gestionale sono utili sia per fidelizzare sia i clienti che i fornitori.

Permette di memorizzare e gestire l’archivio dei contatti dei clienti e dei fornitori. I contatti possono essere richiamati ed utilizzati da tutto il personale aziendale che lavora con il gestionale. Ogni contatto può essere classificato e suddiviso in base al soggetto (cliente, fornitore, potenziale) e alla sua tipologia (commerciale, amministrativa).

Inoltre per ogni contatto memorizzato si possono inserire gli alert per sapere quando richiamarlo, se richiamarlo, quale operatore lo deve contattare e se ci sono documenti utili che possono interessare l’utente. I documenti vengono associati all’utente tramite la funzione documenti collegati (si quelli ricevuti che quelli inviati).

Per contattare l’utente si possono inviare sms, email o utilizzare il contatto telefonico. Si possono anche collegare i contatti tra loro per ottenere una sequenzialità nelle chiamate. I contatti possono essere inseriti manualmente o memorizzati al momento dell’emissione dei documenti.

Punti di forza

  • Strumento di analisi e comunicazione
  • Software per la crescita aziendale
  • Fidelizzazione clienti e fornitori
  • Integrato con il gestionale

Analisi contatti dei clienti e dei fornitori

Attraverso l’interfaccia del gestionale è possibile ricercare ed analizzare la situazione dei clienti e dei fornitori. Tramite i campi disponibili per la ricerca si possono trovare i contatti, inserendo il nominativo, il tipo di contatto, il tipo di soggetto, la situazione dei contatti (aperti o chiusi), la data in cui sono stati ricontattati, e in base alla gestione dei documenti relativa ai vari utenti.

Una volta effettuata la ricerca è possibile ordinare le righe sulla base degli interessi aziendali da mettere in evidenza: a sua volta l’interfaccia mostra in rosso le date di richiamo scadute in cui il cliente dopo l’avviso non è stato contattato e in giallo quelle in scadenza. In verde sono, invece, evidenziate quelle le date future.

Stampa dei contatti e altre funzionalità

Per stampare i contatti si possono inserire dei termini di ricerca per ottenere soltanto quelli selezionati: le ricerche di selezione e stampa si possono effettuare attraverso l’ordinamento semplice e secondario, scegliendo il tipo di contatto, il soggetto, in base alla data dei documenti e del richiamo. Tutti i campi dell’interfaccia sono a scelta multipla.

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!