Customer Relationship Management

Gestisci al meglio clienti e prospect, e fai crescere la tua azienda

Fai crescere la tua azienda

Metti il cliente al centro del tuo business aziendale

Integrato con il gestionale

Il software con tutti i dati è integrato con il tuo gestionale, per una lavoro completo

Analisi e comunicazione

Fai un lavoro di fidelizzazione del cliente con gli strumenti di analisi e comunicazione

Se hai una rete di vendita, piccola o grande che sia, se hai più clienti e prodotti, se devi gestire preventivi, prospect e/o offerte sul parco, allora hai una grande quantità di dati da gestire e correlare. Probabilmente lo stai facendo con fogli di calcolo e agende digitali, ma fatichi a tenere tutto sotto controllo.

E' qui che ti aiuta il software CRM (Customer Relationship Management), dove è il cliente e non il prodotto al centro del business aziendale. Una corretta gestione di questi flussi di dati aiuta a risparmiare tempo ed a concludere più affari, oltre ad aumentare efficienza e customer satisfaction.

Il CRM non è solo un software, ma anche uno strumento di analisi e di comunicazione che può essere diviso in tre grandi aree: il CRM operativo, soluzioni che prevedono il contatto diretto con il cliente, il CRM analitico, raccolta di dati sul cliente stesso per analisi e fidelizzazioni future, e il CRM collaborativo, che comprende tutte le soluzioni e tecnologie per la gestione e la comunicazione con il cliente.

Gestione contatti dei clienti e dei fornitori

All’interno del nostro gestionale ERP sono in realtà già presenti alcuni strumenti e funzionalità di archivio di anagrafiche e contatti dei clienti, gestione di scadenze e promemoria. Ma per mantenere una comunicazione aperta con il cliente ed effettuare analisi, occorre uno strumento CRM dedicato, che lavori in sinergia con il tuo ERP.

Puoi dire addio al caos dei fogli di calcolo sparsi ovunque! Il nostro CRM ti permette di avere tutti i contatti, le interazioni e le informazioni importanti in un unico posto.

Permette di memorizzare e gestire l’archivio dei contatti dei clienti e dei fornitori. I contatti possono essere richiamati ed utilizzati da tutto il personale aziendale che lavora con il gestionale. Ogni contatto può essere classificato e suddiviso in base al soggetto (cliente, fornitore, potenziale) e alla sua tipologia (commerciale, amministrativa).

Inoltre per ogni contatto memorizzato si possono inserire gli alert per sapere quando richiamarlo, se richiamarlo, quale operatore lo deve contattare e se ci sono documenti utili che possono interessare l’utente.

I documenti vengono associati all’utente tramite la funzione documenti collegati (si quelli ricevuti che quelli inviati).

Per contattare l’utente si possono inviare messaggi, email o utilizzare il contatto telefonico. Si possono anche collegare i contatti tra loro per ottenere una sequenzialità nelle chiamate. Senza perdere mai di vista la comunicazione nel suo insieme.
I contatti possono essere inseriti manualmente o memorizzati al momento dell’emissione dei documenti.

Punti di forza

  • Basta fogli di calcolo!
  • Mirato alla crescita aziendale
  • Fidelizzazione di clienti e fornitori
  • Reportistica dettagliata e personalizzabile
  • Integrato con il gestionale

Analisi dei dati per incrementare il Business

Il nostro software CRM non è solo un luogo dove conservare informazioni sui clienti e sui fornitori, ma è anche una miniera d’oro di dati che possono essere analizzati per ottenere insight strategici.

Segmentazione dei clienti: grazie all’analisi dei dati, puoi suddividere i tuoi clienti in gruppi in base a vari criteri, quali il comportamento di acquisto, la geolocalizzazione, il settore di attività, e altro ancora. Questo ti consente di creare campagne di marketing mirate e offerte personalizzate per ogni segmento di clientela.

Previsioni di vendita: utilizza algoritmi specifici per analizzare i dati storici delle vendite e prevedere le future performance commerciali. Questo ti aiuta a pianificare le risorse in modo più accurato, a stabilire obiettivi realistici ed a identificare potenziali opportunità di crescita.

Tieni d’occhio le metriche più importanti per il tuo business, come il tasso di conversione, il valore del carrello medio, la retention dei clienti e altro ancora. Il nostro CRM ti fornisce report dettagliati e dashboard personalizzabili per monitorare costantemente la salute del tuo business.

Analisi del “ciclo di vita” del cliente: capire il percorso che i tuoi clienti seguono dall’acquisizione alla fidelizzazione è fondamentale per ottimizzare le tue strategie di marketing e vendita. Il nostro CRM ti fornisce una visione chiara del ciclo di vita del cliente, identificando i punti critici e le opportunità di miglioramento lungo il percorso.

Le Nostre soluzioni gestionali si basano sul motore ManGO

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Francesco Bindi - testimonial
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