Software per aziende di Trattamento Rifiuti

Semplifica la gestione dei rifiuti, ad ogni livello

Modulabile e Scalabile

Scegli soltanto le funzioni necessarie per la tua azienda, minimizzando i costi iniziali

Completa Integrazione

Totale copertura funzionale grazie ad un software sviluppato a moduli sempre in linea con le normative vigenti

Consulenza e Formazione

Fai crescere la tua azienda grazie al supporto, alla consulenza strategica e di business intelligence

Grazie alla forte collaborazione stretta con le aziende di gestione dei rifiuti e all'integrazione dell'esperienza diretta di consulenti e di operatori ambientali, nasce il nostro software gestionale, che risponde alle necessità di tutte le aziende di piccole e grandi dimensioni che operano in questo settore.

E' un prodotto multiaziendale, scalabile e flessibile che permette l'utilizzo dei soli moduli e delle sole aree necessarie per la gestione della propria azienda. I vari moduli del programma, inoltre, sono integrati tra loro in modo da permettere la comunicazione tra tutti i reparti dell'azienda che si legano ed interagiscono tra loro per una gestione organizzata, integrata e razionale dell'azienda. E' un prodotto che si colloca perfettamente in strutture complesse e in aziende con diverse sedi nel territorio.

Una soluzione, tanti moduli integrati. Scegli quelli giusti per la tua azienda

Il programma gestionale si chiama ECOS ed ha il suo punto di forza sulla copertura funzionale e sull’integrazione tra le varie aree.

I produttori possono contare su un programma sicuro e affidabile per la gestione della propria azienda, le aziende di igiene urbana troveranno un programma solido e semplice per la gestione quotidiana dei rifiuti e le aziende multiservizi potranno contare su moduli di prodotti integrati tra loro per un servizio completo.

A queste realtà aziendali si aggiungono le aziende con impianti, le aziende di servizi, quelle che gestiscono la logistica e i trasporti, gli autospurghi e gli autodemolitori. Vediamo in dettaglio i vari moduli e per quali settori sono suggeriti.

Punti di forza

  • Gestionale di tipo ERP evoluto nel rispetto delle normative vigenti
  • Risponde alle esigenze gestionali degli operatori del settore dei rifiuti
  • Scalabile, flessibile con la possibilità di integrazione
  • Unica base di dati che lega le diverse aree aziendali
  • Integrazione con strumenti di Business Intelligence per l’analisi dei dati aziendali

Movimentazione e automazione impianti

  • Modulo Base: è il cuore del programma gestionale. Permette alle aziende di tenere sotto controllo tutta la movimentazione nel pieno rispetto delle norme vigenti, potendo contare su un gestionale flessibile e di semplice utilizzo. Il modulo base è suggerito per tutte le realtà aziendali che gravitano nel settore dei rifiuti.
  • Centri di raccolta: modulo integrato al sistema informativo, è in grado di soddisfare le esigenze organizzative dei centri di raccolta e delle isole ecologiche, comunali e non. Suggerito per le aziende di Igiene Urbana.
  • Gestione Pesa: modulo consigliato per tutti quegli operatori che gestiscono nella propria azienda alcuni impianti di pesa elettronica o non, sia ingresso che in uscita. Consigliato per le aziende di gestione dei servizi, per i produttori, per gli autospurghi e per le autodemolizioni.
  • Scheda Tecnica: strumento utile per le aziende che effettuano lo stoccaggio, il trattamento e per quelle che devono allegare le specifiche tecniche ai rifiuti. Integra la descrizione dei codici CER. Consigliato per tutte le aziende nel settore dei rifiuti.
  • Stoccaggio e Trattamento: modulo per la gestione delle entrate ed uscite dal proprio impianto. Suggerito per tutte le aziende.

Logistica

  • Contenitori: questo modulo offre una gestione integrata e completa a tutte le aziende che si occupano della raccolta stradale dei rifiuti e di tutte quelle che noleggiano o vendono contenitori, sia riutilizzabili che a perdere. Questa soluzione è consigliata alle aziende di igiene urbana, alle aziende multiservizi e a quelle di servizi.
  • Gestione operativa: modulo per la gestione delle risorse umane e dell’organizzazione e della distribuzione del carico di lavoro adeguato. Consigliato per le aziende di Igiene Urbana, multiservizi, servizi, logistica e trasporti e autospurghi.
  • Programmazione impianti: modulo rivolto a quelle aziende che gestiscono impianti per lo smaltimento dei rifiuti e necessitano di organizzazione e una puntuale programmazione. Consigliato per le aziende di servizi e autospurghi.
  • Programmazione microraccolta: modulo pensato su misura per tutte quelle aziende che effettuano una periodica raccolta dei rifiuti con limitata produzione. Perfetto per le aziende multiservizi e logistica e trasporti.
  • Automezzi: sistema dedicato alla gestione e all’organizzazione dei mezzi, fornendo in tempo reale la disponibilità dei veicoli per programmare i servizi. Consigliato per le aziende di Igiene Urbana, per le aziende muliservizi, di servizi, logistica e trasporti, autodemolizioni e autospurghi.

Commerciale, amministrativo e fatturazione

  • Commerciale: modulo giusto per l’integrazione delle attività commerciali con i dipartimenti tecnici, amministrativi e direzionali. Consigliato per le aziende multiservizi, quelle con impianti, aziende di servizi e aziende di autospurghi.
  • Fatturazione attiva/passiva: modulo per la gestione completa di tutti gli aspetti economici legati alla movimentazione dell’azienda. E’ il legame tra la gestione del business e i gestionali contabili. Perfetto per tutte le aziende di questo settore.
  • Tesoreria: questo modulo è dedicato a tutte quelle aziende che preferiscono gestire direttamente il portafoglio attivo in tutti i suoi aspetti.

Altre funzionalità

  • Consorzi obbligati: modulo per la gestione e trasmissione periodica dei dati. Consigliato per le aziende di gestione logistica e trasporti.
  • Analisi: modulo dedicato a tutte quelle aziende che effettuano periodicamente le analisi chimiche e fisiche sui rifiuti e desiderano analizzare e classificare i dati. Perfetto per le aziende con impianti.
  • Tariffa: soluzione per i comuni e per gli enti gestori, utile per la gestione di tutto il ciclo della tariffa, dall’elaborazione del piano finanziario fino alla fatturazione. Consigliato per le aziende di Igiene Urbana.
  • Contact Center: si tratta di un call center che integra sia le funzionalità classiche telefoniche che quelle integrate con altri canali di comunicazione. Perfetto per tutte le aziende di gestione e trattamento dei rifiuti.
  • Palco: modulo per l’amministrazione dell’accesso al programma, in modo da limitare l’accessibilità alle informazioni o alla gestione delle operazioni a gruppi di utenti. Per tutte le aziende di questo settore.

System è rivenditore ufficiale di ECOS

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!