Configurazione Email su iPad

Aprire il programma di posta del dispositivo e configurare l’account come da schermate seguenti, nelle quali (ESEMPIO) l’indirizzo di posta è paolo@syspooler.it.

Andare nelle impostazioni alla voce “Posta, contatti, calendari” e selezionare “Altro“:

Assistenza iPad 01

Selezionare la voce “Aggiungi account Mail“:

Assistenza iPad 02

Compilare opportunamente i seguenti campi e cliccare sulla voce “Avanti“:

Assistenza iPad 03

Per configurare un account IMAP seguire le istruzioni di seguito.

Selezionare “IMAP” e cliccare su “Avanti”:

Assistenza iPad 04

Compilare opportunamente i seguenti campi e cliccare sulla voce “Avanti”:

Assistenza iPad 05

La configurazione non prevede SSL, pertanto alla seguente domanda selezionare “SI“:

Assistenza iPad 06

Il sistema verifica se le impostazioni sono corrette:

Assistenza iPad 07

Se la verifica si conclude con successo, selezionare la voce “SMTP” per configurare il server della posta in uscita:

Assistenza iPad 08

Compilare opportunamente i seguenti campi e cliccare sulla voce “Fine“:

Assistenza iPad 09

Andare nelle impostazioni “Avanzate” e compilare opportunamente i seguenti campi:

Assistenza iPad 10

Assistenza iPad 11

Assistenza iPad 12

Assistenza iPad 13

Assistenza iPad 14

Account di tipo POP

Selezionare “POP” e cliccare su “Avanti“:

Assistenza iPad 15

Compilare opportunamente i seguenti campi e cliccare sulla voce “Salva“:

Assistenza iPad 16

La configurazione non prevede SSL, pertanto alla seguente domanda selezionare “SI“:

Assistenza iPad 17

Se la verifica si conclude con successo, selezionare la voce “SMTP” per configurare il server della posta in uscita:

Assistenza iPad 18

Compilare opportunamente i seguenti campi e cliccare sulla voce “Fine“:

Assistenza iPad 19

Andare nelle impostazioni “Avanzate“:

Assistenza iPad 20

Compilare opportunamente i seguenti campi:

Assistenza iPad 21