Server Housing

Il tuo Server, in buone mani

Soluzioni scalabili

Non abbiamo pacchetti predefiniti: preferiamo studiare la soluzione su misura per le tue esigenze e budget

99,99% online

Il nostro impegno per dare costanza al tuo lavoro passa da linee ridondanti e dai più moderni sistemi di sicurezza

Server Farm Italiana

I nostri server si trovano nella nostra moderna server farm di Livorno

Lo sapevi? System srl è tra le poche software house a poter offre ai suoi clienti la sicurezza e la praticità di una server farm interna, direttamente presso la propria sede di Livorno. Ospitata in appositi locali ad accesso ristretto, è dotata di tutte le tecnologie richieste per questo tipo di infrastruttura: allarmi, sistema anti-incendio e anti-intrusione, gruppi elettrogeni ridondanti, connettività su più canali, più sistemi di backup (anche all'estero) fino ad un ponte-radio per le emergenze. Non ultimo, la gestione è affidata a sistemisti di comprovata, decennale esperienza.

Questo ci permette di offrirvi molti servizi di Rete personalizzati, tra cui ospitare un vostro server. Housing significa avere a disposizione un server dedicato collegato 24 ore su 24 sulla connettività. Il server può essere gestito remotamente: si può operare in modo autonomo esattamente come se il server fosse installato presso la vostra  sede.

Server vostro o a nloeggio

Potete fornirci la vostra macchina già configurata, oppure potete noleggiare una delle nostre, e potete scegliere se gestirla da soli o oppure richiedere a noi di installare tutto il necessario per la vostra attività,

Il servizio è disponibile per aziende che hanno bisogno di potenza e affidabilità per il proprio programma gestionale o per il proprio sito web aziendale, oppure anche per attività di rivendita di servizi web: registrazione domini, attivazione accessi FTP, gestione caselle di posta e DNS.

Punti di forza

  • Preventivo su misura
  • Non sono servizi in rivendita: il tuo server sta proprio qui da noi
  • Connettività ridondante, per la massima efficienza
  • Ottimizzato per lavorare in Italia

 

 

Caratteristiche del nostro Housing

Nessuna sorpresa: non ci sono linea dedicata (ne’ altri costi) da aggiungere al prezzo del servizio, che è a “traffico incluso”! I server usano connettività Italiana e vengono ospitati fisicamente presso la nostra sede di Livorno. Il costo del servizio si basa sulla banda internet utilizzata, o a propria disposizione.

La velocità di accesso al server compreso tra 512 Kbps a 10 Mbps. C’è la possibilità di accedere al pannello di controllo statistiche SNMP del server.

Nel server può essere installato qualsiasi sistema operativo o programma da parte del cliente, oppure è possibile richiedere a System srl di installare il sistema operativo Linux o Windows Server, anche con i seguenti componenti: server DNS, server web, server FTP, server Email (SMTP/POP3), software di gestione remota.

Nel caso che il server sia fornito dal cliente, la manutenzione è a carico del cliente che potrà effettuare manutenzione remota tramite Internet o tramite accesso dialup direttamente sul server.
Nel caso che il server sia stato fornito da System srl, la manutenzione hardware/software/sistemistica può essere eseguita da noi.

Viene effettuato il backup giornaliero dei dati, o con politiche anche maggiori secondo accordi.

System srl effettua gratuitamente il monitoraggio del server del cliente il quale viene avvertito in caso di problemi. In caso di guasti o interventi straordinari, il cliente potrà accedere ai locali di System srl dietro appuntamento, anche in giorni festivi o fuori orario. E’ garantita la collaborazione del personale System srl nel caso di problemi risolvibili tramite email o per telefono.

Quando scegliere l'Housing anzichè l'Hosting

Se siete indecisi tra hosting e housing, ovvero se già avete un piano hosting (anche con System srl) e state valutando di passare ad un server dedicato, vi forniamo qui di seguito una lista di applicazioni per le quali è fortemente consigliato un server:

  • Gestione e manutenzione di molti siti, rivendita di servizi di web hosting
  • Necessità di ospitare un sito ad alto traffico o con caratteristiche tecniche particolari (es. ecommerce)
  • Bisogno di replicare soluzioni (database, groupware, ecc.) fuori dalla propria rete locale
  • Necessità di connettere in modo permanente ad Internet una macchina da adibire a test o sviluppo
  • Gestire un server dietro un firewall per applicazioni di posta, web o ftp
Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!