Paghe

Un applicativo collaudato, utilizzato da 1.000+ studi

Ti fa risparmiare tempo (e denaro)

Integrato con sistemi di rilevazione presenze, ti risparmia tempo utile

Totalmente personalizzabile

Il nostro team di esperti può modificare velocemente il programma in base alle esigenze specifiche della tua attività

Sempre in linea con le norme

Sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti legislativi, contrattuali, normativi e retributivi

Il nostro software per la gestione delle paghe del personale è rivolto sia alle aziende che ai professionisti (Consulenti del Lavoro, Studi Commercialisti); è un servizio strategico per lo sviluppo dell'impresa e per la gestione delle paghe qualificato e aggiornato, che consente di ottenere una maggiore redditività per il proprio business.

E' uno strumento flessibile che può essere integrato con i servizi di rilevazione presenze, per una gestione completa delle risorse umane. Permette di gestire le variabili che caratterizzano il rapporto azienda/personale, e consente un reale controllo delle voci di bilancio legate alle retribuzioni.

Caratteristiche di base

Ecco le funzionalità principali del pacchetto paghe:

  • Gestione mensile: possibilità di importazione presenze da orologio marcatempo, caricamento presenze in calendario con calcolo automatico degli eventi (prestazioni enti/integrazione ditta), sviluppo del cedolino con possibilità di calcolo da netto a lordo, stampa LUL e cedolino riepilogativo distinti per qualifica, centro di costo, ecc…, calcolo e stampa contributi previdenziali e ritenute fiscali, modello F24 (invio telematico home banking/Entratel), bilancino contabile distinto anche per qualifica, centri di costo, ecc…, stampa netti a pagare e creazione file bonifici, gestione Uniemens ordinario e rettificativo, prospetti e file telematici per versamenti ad Enti Bilaterali, Fondi di Assistenza Sanitaria, Fondi di Previdenza Complementare, Gestione Prestiti e Finanziarie, Gestione Edili (denuncia e file MUT), Gestione Agricoli (denuncia e file DMAG / ENPAIA), Gestione INPGI (denuncia e file DASM), Prospetto trattenute sindacali.
  • Gestione periodica: gestione di più cedolini nel mese per passaggi di qualifica, import e conguaglio dei risultati 730/4, stampa prospetto di fine rapporto e CU sostitutiva, stampa prospetti liquidazione malattia/maternità, stampa prospetto infortuni e denuncia telematica, stampa e creazione domande CIG, stampa modelli di richiesta detrazioni fiscali.
  • Gestione annuale: aggiornamento aliquote addizionali regionali/comunali con calcolo del conguaglio fiscale automatico, calcolo e stampa accantonamento TFR e imposta su rivalutazione, calcolo e stampa tempi e costi relativi ai ratei residui, prospetto residui da Assistenza Fiscale, calcolo e stampa CU, calcolo, rateazione, stampa e file telematico Autoliquidazione Inail, calcolo e stampa quadro IS – IRAP, calcolo e stampa ISA, calcolo e stampa Agevolazioni per Nota Integrativa, calcolo quota riserva per assunzioni obbligatorie, calcolo, stampa e file telematico modello 770.
  • Statistiche ed utilità: gestione scadenzario, controllo JOC e tempi determinati, calcolo previsionale sia mensile che annuale netto/lordo/costo, prospetti Istat e statistiche trimestrali, medicina del lavoro, ispettorato, stress lavoro correlato, ULA incremento occupazionale, stampa numero cedolini elaborati per azienda/periodo, stampe in formato PDF con possibilità di archiviazione.

Punti di forza

  • Architettura moderna e scalabile
  • Completamente flessibile e personalizzabile a seconda delle esigenze aziendali
  • Soluzioni complete per le esigenze del consulente del lavoro
  • Compatibilità con i sistemi di rilevazione presenze più diffusi
  • Gestione di tutte le variabili inerenti il rapporto azienda/dipendente

Modulo Segreteria

Il modulo segreteria è stato pensato per gestire le pratiche e le comunicazioni riguardanti il rapporto di lavoro ed il
collocamento. Utilizzando anagrafiche e tabelle completamente integrate al software, l’utente viene guidato nella creazione e compilazione della modulistica necessaria per assunzioni, cessazioni e trasformazioni del rapporto di lavoro.

Punti di forza:

  • Gestione dello scadenziario completamente integrato alla procedura ed aggiornato automaticamente durante la compilazione della pratica.
  • Archivio pratiche sempre aggiornato e consultabile (contenente la modulistica elaborata, con ricerca per azienda e/o per periodo).
  • Gestione circolari personalizzabili ed integrabili secondo le esigenze del professionista/azienda.
  • Scrittura dei documenti con strumenti standard, quali Word, per cui sempre personalizzabili ed integrabili secondo le esigenze del professionista/azienda.

Modulo Costi del Personale

Il modulo costi del personale permette il calcolo e la stampa delle scritture contabili relative ai costi del personale. La possibilità di personalizzare le tabelle di stampa consente di arricchire la rilevazione mensile dei costi differiti quali ratei e tfr. Attraverso l’abbinamento ai codici del piano dei conti forniti dal professionista o dall’azienda consente la creazione di file per il trasferimento automatico dei dati in prima nota contabilità.

Modulo CCNL

Il modulo C.C.N.L. prevede la fornitura e l’aggiornamento periodico dei dati riguardanti la contrattazione nazionale: elementi retributivi, percentuali di maggiorazione, scatti di anzianità. Maturazione ferie/ex-festività – rol. Trattamento malattia, maternità ed infortuni.

Punti di forza:

  • Notiziario mensile inerente le variazioni subite dai CCNL, erogazioni Una-Tantum
  • Possibilità di ampliare le tabelle, perché in qualsiasi momento è possibile scaricare ed utilizzare i dati di un nuovo CCNL tra i tanti gestiti dalla procedura
  • Notevole risparmio di tempo

Modulo INPDAP, Modulo Colf e Modulo Assenteismo

Modulo INPDAP

Il modulo INPDAP consente la gestione delle aziende pubbliche. Calcolo cedolino, calcolo versamenti in F24, calcolo e creazione Uniemens – ListaPosPA (ex DMA2), calcolo e stampa CU.

Modulo COLF

Il modulo Colf consente la gestione del rapporto di lavoro con colf e badanti conviventi e non conviventi. Calcolo cedolini, Calcolo contributi trimestrali, Calcolo cassa colf, Calcolo e stampa Dichiarazione Sostitutiva.

Modulo Assenteismo

Il modulo Assenteismo permette la stampa e la creazione di file contenenti di dati per il controllo presenza/assenza di ogni singolo lavoratore. Consente inoltre di monitorare due percentuali di incidenza, la percentuale lavoro e la percentuale assenza con i relativi costi.

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!