Gestione del Magazzino

Il tuo magazzino sotto controllo, sempre.

Costa meno degli altri

L'architettura moderna e scalabile del nostro gestionale, permette a tutti di avere una versione su misura per le proprie esigenze, senza spendere per funzioni non necessarie.

Personalizzabile!

Forse non ne avrai bisogno, ma il nostro team di esperti può modificare velocemente il programma in base alle esigenze specifiche della tua attività.

Integrato con il tuo CRM

La gestione del tuo magazzino è integrata in un'unica piattaforma aziendale, semplice ed intuitiva.

Una corretta gestione del magazzino è cruciale per il buon andamento del business, in quanto consente all'azienda di avere sempre sotto controllo le situazioni di scorta evitando investimenti improduttivi. E' necessaria una corretta analisi delle giacenze, un'anagrafica dettagliata a tutti i livelli, la possibilità di visionare lo storico ordini, le statistiche e tutti il processo di acquisto e di vendita.

Il modulo Magazzino dei nostri software gestionali, ha un'interfaccia semplice e intuitiva, che permette di avere sempre tutto sotto controllo, in maniera integrata e completa.
E' un programma scalabile e personalizzabile: in effetti, perché dover pagare e gestire funzioni che alla tua azienda non servono?

La soluzione giusta per il tuo magazzino

Nel magazzino confluiscono i movimenti generati dai documenti di vendita, di acquisto e di produzione oppure possono essere inseriti manualmente con l’apposito programma di gestione. I documenti di magazzino sono collegabili con la gestione delle commesse, dei lotti e delle matricole articoli.

La valorizzazione dei movimenti di acquisto può essere eseguita in differita al ricevimento della fattura del fornitore con una intuitiva interfaccia interattiva. La stampa d’inventario è eseguibile con qualsiasi data di riferimento e valorizzata a prezzo medio, al costo ultimo o standard o con i metodi L.I.F.O. e F.I.F.O. Le schede di movimentazione si possono dettagliare per lotto e matricola.

Le stampe fiscali del registro dei movimenti e dell’archivio L.I.F.O. e F.I.F.O coprono gli espletamenti fiscali per le aziende tenute alla rilevazione della contabilità di magazzino. L’inventario ciclico permette di ottenere automaticamente la riconciliazione tra l’esistenza reale e quella teorica rilevando le giacenze effettive anche tramite un terminale portatile.

Punti di forza

  • Un’unica piattaforma personalizzabile per la gestione della tua azienda
  • Facile ed intuitivo da usare: per non perdere mai il controllo del tuo magazzino
  • Report dei dati per effettuare analisi e statistiche
  • Esportare i dati per elaborazione su business intelligence
  • Dati affidabili e di immediata visualizzazione

Statistiche e Analisi

Per ottimizzare la giacenza dei prodotti le statistiche includono tutte le informazioni necessarie come progressivi di movimentazione, situazione per cliente e fornitore, articoli sotto scorta, articoli obsoleti, indici di magazzino (giacenza media, indice rotazione, giacenza media), disponibilità tempificata.

La chiusura d’inventario dell’esercizio fiscale effettua la valorizzazione delle giacenze e genera l’apertura d’inventario dell’esercizio successivo.
L’apertura un nuovo esercizio fiscale avviene semplicemente impostando le date di competenza senza operazioni di ripresa saldi.

Gestione articoli 

Per un’analisi dettagliata sono previsti più depositi contenenti sia materiale di proprietà dell’azienda che in conto visione, deposito o lavorazione. Gli articoli si inseriscono in maniera rapida ed intuitiva, si visualizzano e si consultano i relativi progressivi. Creazione di documenti per analisi dei movimenti del magazzino.

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!