Business Intelligence

Una suite B.I. completa, integrata e facile da usare

Analisi a costi contenuti

La semplicità di utilizzo e la scalabilità, consentono bassi costi di acquisto e di apprendimento

Integrata con il tuo CRM

Tutti i dati che ti servono, sincronizzati in un lampo, per sfruttarli al massimo

Subito operativo con la nostra Consulenza

Gli esperti di System srl ti aiuteranno ad iniziare

Spesso l'informazione necessaria a guidare i miglioramenti della tua azienda è "intrappolata" nei sistemi gestionali, tra dati e numeri che, senza un'attenta analisi, hanno ben poco significato.

La nostra proposta di Business Intelligence per creare opportunità dai dati, si basa sui prodotti di Qlik® che propone una suite completa per la business analysis di rapida implementazione, facile da imparare e da usare. Questa soluzione colma il divario tra le modalità di Business Intelligence tradizionali e le applicazioni di produttività stand alone, consentendo agli utenti di sperimentare nuove strade e fare nuove scoperte.

Il nostro programma si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi organizzazione: secondo noi è davvero rivoluzionario e introduce nuove regole nella Business Analisys!

Analizza i dati con una prospettiva diversa

Il nostro software è basato su un’architettura potente, adatta a soddisfare ogni esigenza di analisi e di reporting, di qualsiasi organizzazione, ma in maniera semplice anche per l’utente meno esperto. Permette alle organizzazioni di misurare, visualizzare e tenere traccia delle prestazioni relative ai diversi processi chiave.

Questa tecnologia brevettata ha infatti l’obiettivo di eliminare le tradizionali difficoltà per gli utenti finali, durante la fase di ricerca e analisi delle informazioni insite nei dati dei sistemi gestionali sottostanti.

La semplice interfaccia utente, visuale e interattiva, permette agli utenti di aver accesso istantaneo sia a misure aggregate al massimo livello che ai dati di dettaglio, scoprendo informazioni inattese e strategiche nascoste nei sistemi gestionali.

Punti di forza

  • Rapidità come valore: i clienti sono operativi in pochi giorni
  • Senza Rischi: è disponibile una versione di prova gratuita, completa e funzionale
  • Facile da Usare: non richiede alcuna formazione per gli utenti finali
  • Flessibile: dimensioni illimitate e misure che possono essere modificate in pochi secondi
  • Integrato: una suite con raccolta, analisi e reportistica con un’unica architettura
  • Potente: tempi di risposta praticamente istantanei, anche su enormi volumi di dati

Analisi immediata dei tuoi dati

Alla velocità con cui procede il business, i ritardi sono inaccettabili. Il nostro metodo riduce drasticamente il tempo necessario per eseguire un’analisi, senza attese, offrendo risultati immediati. Gli utenti semplicemente richiamano i dati, formulano domande e ricevono risposte, immediatamente e in autonomia.

Il motore in-memory, ottimizzato e scalabile, consente l’accesso istantaneo a dataset estesi. Le informazioni dettagliate sono disponibili con pochi clic. La visualizzazione dà possibilità di scorgere correlazioni e significati tra i dati, e l’esperienza associativa offerta, forniscono un percorso di analisi rapido.

Associazione rapida di tutti i dati aziendali: la tecnologia in-memory brevettata combina rapidamente i dati provenienti da qualsiasi origine. Utilizzate SAP, Salesforce o altre applicazioni di livello enterprise? I dati sono in formato Excel, XML o CSV? I dati sono archiviati in Oracle, Microsoft SQL Server o MySQL? Utilizzate un data warehouse?
Nessun problema: li supporta tutti!

Ricerca associativa: cos'è e perché è importante

La ricerca associativa si basa su una familiare esperienza di ricerca per fornire risposte veloci per il business. Inserite le parole da cercare e otterrete risultati istantanei già mentre state ancora digitando. Potete eseguire ricerche dirette e indirette su tutti i dati in qualunque punto dell’applicazione, a livello globale o all’interno di un singolo campo.

L’interfaccia intuitiva evidenzia in questo modo quali sono e se esistono relazioni importanti tra i dati. La ricerca associativa  consente agli utenti di eseguire ricerche anche in modo indiretto e trovare rapidamente risposte dettagliate a domande cruciali.

Inoltre, a differenza dei tradizionali strumenti di B.I., nessuna query viene eliminata. Tutti gli altri campi vengono filtrati e si riaggregano immediatamente in base alla selezione effettuata dall’utente.

Visualizzazione e Interattività incentrate sull'utente

In una manciata di secondi i dati possono essere visualizzati nella modalità preferita all’utente sotto forma di diagrammi, tabelle, grafici sofisticati di qualsiasi tipo.

Inoltre, la visualizzazione può essere in 2D o 3D e ingrandita o ridotta. Per focalizzare i dettagli è sufficiente cliccare in un punto. Rimescolate e riassemblate i dati in nuove viste e create nuove visualizzazioni per una comprensione migliore.

Lato interattività, sono interessanti queste funzionalità:

  • Informazioni dettagliate fruibili da tutti
  • Esperienza di lavoro sociale e collaborativa
  • Accesso ai dati aziendali da qualunque postazione

Time to value del tuo business

Il time-to-value della tua azienda si misura in settimane, giorni o addirittura ore. Secondo un’indagine di IDC, il 44% dei clienti Qlik® implementano il programma in meno di un mese e il 77% in meno di tre mesi. Per contro, l’implementazione tipica di un software di BI tradizionale richiede mesi o addirittura anni.

System srl fornisce soluzioni B.I. di Qlik®

Torna su
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!